Ecco la risposta che un mio cliente avrebbe sentito in qualsiasi altro hotel a Monza se non fosse stato uno dei miei ospiti.

Stai pensando di trovarti un hotel per il tuo viaggio 312? Se si tratta di un viaggio di salute e devi quindi venire per delle terapie o degli esami allora lascia che ti racconti una storia che mi è successa questa settimana. Ieri mattina avevo un po’ di tempo a disposizione e quindi mi sono messo a pianificare e a controllare la settimana successiva (lo faccio rigorosamente tutte le settimane).

In pratica si tratta di un ultimo controllo per assicurarmi che non ci siano prenotazioni in eccesso rispetto ai nostri appartamenti.

In realtà è tutto automatico e il nostro gestionale rende praticamente impossibile che accada qualcosa del genere, quindi se io ti dico che hai una stanza prenotata da noi, hai una stanza prenotata. Punto.

All’interno del nostro gestionale inseriamo anche tutti i nostri clienti con la garanzia ZeroSorprese attivata.

Cos’è la garanzia ZeroSorprese? Se non ne hai mai sentito parlare è perfettamente normale. Infatti tra tutti gli hotel e i Residence di Monza siamo gli unici a proporti un bonus del genere.

E’ una garanzia che noi di Hospital Residence attiviamo gratuitamente a tutti i “turisti di salute” che ne fanno richiesta.

Sappiamo che se sei un turista di salute non puoi decidere in autonomia quando andartene. E’ il tuo medico che decide per te. Per questo, se la attivi ecco cosa succede:

  • Dato che non è colpa tua se non hai il controllo della tua prenotazione non pagherai mai penali se cancelli o accorci una prenotazione di qualche giorno e se hai già pagato ti rimborsiamo le notti in eccesso che non hai utilizzato.
  • Inoltre, cosa ancora più importante, se devi allungare la tua prenotazione di qualche giorno perché il tuo medico ritarda le tue dimissioni il tuo appartamento è sempre disponibile.
  • In pratica non lo affittiamo a nessun altro fino a che non ci ridai le chiavi e te ne vai.

Nessun Hotel a Monza ti garantisce qualcosa anche solo di vagamente simile alla nostra garanzia ZeroSrprese 

La garanzia ZeroSorprese però non viene attivata in automatico ma devi essere tu a richiedermela esplicitamente.

Questo perché, anche se lo facciamo volentieri, è molto difficile per noi mantenere la parola e onorare questo impegno.

Però non fraintendermi! Intendo che ci costa molta in termini di organizzazione e anche soldini, non che non lo sappiamo fare.

Ormai siamo in grado di attivarle benissimo senza problemi e quando ti dico che la tua garanzia è attiva, vuol dire che il tuo appartamento è più sicuro di Fort Knox.

Sei sicuro al Cento per cento che starai solo un paio di giorni per degli esami o per delle terapie? Allora non hai bisogno di attivarla per niente.

Se invece hai anche solo il minimo dubbio che il tuo medico potrebbe per un qualsiasi motivo prolungare il tuo soggiorno a Monza allora chiedi la garanzia Zero Sorprese senza indugio.

Inserendo la tua prenotazione con una garanzia di questo tipo, l’appartamento da te occupato sarà sempre off limits e impossibile da prenotare per tutti gli altri. Dopo tutto, chi prima arriva meglio alloggia. Lascia che siano gli altri a disperarsi mentre cercano un hotel a Monza con le stesse caratteristiche dei nostri appartamenti (non c’è).

Ieri come ti dicevo è capitato che, guardando le prenotazioni mi è balzato all’occhio che il sig. Antonio, un simpatico e cordiale signore sulla settantina con la nipote ricoverata, avrebbe terminato il suo soggiorno questo fine settimana.

Il sig. Antonio è un “turista di salute”, perché è qui per assistere sua nipote che va avanti e indietro dall’Ospedale sa Gerardo di Monza

I genitori della ragazza invece passano a trovarla quando gli impegni lavorativi lo permettono.

Ma nonno Arturo non si è mai allontanato nemmeno per Ferragosto.

Però non ha mai attivato la garanzia, anche se lo sto ospitando da quasi due mesi.

Forse ho sbagliato io a non spiegarla o a consigliarla come avrei dovuto.

Dopotutto Luglio non è un mese caldo e non siamo quasi mai SOLD OUT, soprattutto in temi di Covid.

Ora però siamo a fine agosto e come al solito le prenotazioni stanno cominciando ad arrivare con sempre più frequenza.

Così, dato che mi rimaneva un solo appartamento disponibile per la prossima settimana, prima di affittarlo ad altri “turisti di salute”, ho pensato di fargli una chiamata di cortesia.

“Buongiorno sig. Arturo, la chiamavo perché mi risulta che questo venerdì ci saluta e torna a casa, è corretto?

E lui: “No, guardi che di sicuro devo rimanere almeno fino a metà settembre”

“Mi dispiace sig. Arturo, non ho più camere disponibili a partire da questo venerdì…Questo è quello che le direi se fossimo un hotel a Monza qualsiasi.Lo sa che se io non l’avessi chiamata lei sarebbe rimasto senza appartamento, perché l’avrei affittato a qualcun altro?”

Insomma, un po’ gli ho fatto la ramanzina e l’ho fatta pesare ma alla fine gli ho detto che avevo bloccato il suo appartamento perché avevo immaginato che sarebbe successo un imprevisto del genere.

Gli ho ricordato per l’ennesima volta che dovrebbe attivare la garanzia in modo da stare tranquillo per la prossima volta.

A quanto pare devo avergli fatto più paura di quanto avrei voluto perché la ha attivata subito e si è scusato per non avermi avvisato prima del prolungamento del suo soggiorno.

Se anche tu sei un turista di salute come Arturo ecco cosa non devi mai fare:

Non devi vergognarti: tanti clienti sono timidi e trattandosi di situazioni riservate non dichiarano che sono qui per curarsi o per assistere un familiare malato.

Questo è un grosso errore perché prima di tutto ti spetta di diritto l’esenzione al pagamento della odiatissima e inutile tassa di soggiorno.

Può sembrarti una sciocchezza ma se siete in due (uno accompagna e l’altro è paziente) risparmiate 3 € a notte. In un soggiorno di dieci giorni sono Trenta Euro.

Inoltre se non dici che sei un turista di salute e io non riesco a indovinarlo o a strappartelo di bocca non posso proporti di attivare la Garanzia ZeroSorprese, che te lo dico a fare? Tanto se sei qua per altri motivi sai perfettamente quando devi partire, quindi non ti serve a un bel niente.

E poi come sai i turisti di salute sono i miei clienti preferiti e quindi quando posso cerco sempre di avere un occhio di rifuardo.

Ad esempio, so che spesso cerchi tranquillità, silenzio e riposo. Per questo quando posso cerco sempre di dare ai turisti di salute gli appartamenti ai piani più alti o quelli che danno sul retro perché sono i più tranquilli e i più silenziosi.

Non preoccuparti per le scale da fare, tanto ci sono gli ascensori.

Infine ti ricordo che non hai nulla di cui vergognarti, non sono il tuo medico e non devo e nemmeno mi interessa sapere quale malattia ti ha portato fino a Monza in cerca di un hotel.

Tutti gli altri hotel di Monza invece, ti “usano” come tappabuchi per le settimane fiacche. Inoltre tutte le tue “strane” richieste di prolungare il soggiorno all’ultimo minuto risulteranno fastidiose e senza senso. E tu non vuoi soggiornare in un hotel dove sei considerato un fastidio o comunque un cliente problematico, giusto?

Per quanto mi riguarda so solo che sei una persona che tiene alla tua salute o a quella dei tuoi cari, tanto da farti centinaia di chilometri perché credi che qui a Monza verrai curato al meglio. E tanto mi basta per fare tutto il possibile perché il tuo soggiorno a Monza sia il più possibile senza pensieri.

Verifica subito la nostra disponibilità sul nostro sito: PRENOTA ORA