Nonostante il Covid e la crisi del settore della ristorazione dal 2021 a pochi metri dal Residence Luna di Monza ha aperto un nuovo locale chiamato “I Contadini”. Che cos’ha di particolare questo bel locale moderno tanto da meritarsi un articolo sul nostro blog?

Anzitutto è molto grande, permettendo così un distanziamento notevole e questo non può che far piacere in periodi tormentati come questi.

In secondo luogo, oltre a essere un ristorante/caffetteria (con possibilità quindi di fare anche colazioni) ha anche un negozio di alimentari interno dove è possibile acquistare ottime conserve, sughi pronti, prodotti da forno, pasta, vini e olio. In pratica è il posto perfetto da posizionare praticamente di fianco a uno dei nostri residence.

Altro fattore da considerare è che fanno servizio Mensa per aziende. Siccome le mense aziendali devono rimanere aperte anche in zona rossa o arancione questo significa che se hai una P.Iva puoi mangiarci anche quando è tutto chiuso. Ma questo è un dettaglio che spero potremo lasciarci alle spalle molto presto.

E per quanto riguarda il ristorante? Beh lasciate che ve lo dica, la cucina è semplice ma con ingredienti genuini. Inoltre ci sono le specialità da street food salentine che mi fanno impazzire come la puccia e i fritti.

Insomma se vuoi il mio parere “I contadini” in via Boito è il posto ideale sia per comprare qualche sugo pronto di qualità se vuoi farti una pasta veloce nei nostri appartamenti all’ultimo momento o se invece vuoi sederti al tavolo e immergerti nei sapori del Salento.

Trovi tutte le info e anche il loro menù direttamente sul loro sito internet : www.icontadini.it