Siamo a maggio e il peggio è passato. Tuttavia voglio raccontarti cosa abbiamo fatto in questi mesi perché noi, nonostante gli avvisi di chiudere tutto della Regione Lombardia e del governo non abbiamo mai chiuso. Ecco come è andata.

In questo momento di crisi sanitaria, in cui siamo stati tutti chiusi in casa per evitare di sovraccaricare gli Ospedali e i medici e gli infermieri che ci lavorano dentro, abbiamo avuto molto tempo per pensare e per dedicarci alle nostre famiglie e ai nostri cari.

Quelli che non hanno potuto chiudersi in casa sono proprio i medici e tutto il personale dell’Ospedale e naturalmente le persone che hanno bisogno di cure, interventi chirurgici, trapianti, terapie o altro non potevano rimanere a casa ma hanno dovuto per forza spostarsi.

Posso solo provare a immaginare cosa possa significare in questo periodo allontanarsi dalla propria città e viaggiare fino a Monza per entrare in un Ospedale.

Più  o meno durante i primi giorni di Marzo la curva Ultras del Monza Calcio ha messo di notte questo striscione fuori dal san Gerardo.

A distanza di due mesi è ancora lì per infondere forza e coraggio.

Prima di vederlo con i miei occhi anche io ero molto giù di corda. Beh a dirla tutta me la facevo veramente sotto.

 

Infattio avevo paura del futuro, paura di ammalarmi, paura della quarantena, di rischiare di lasciare a casa qualche collaboratore o di non riuscire a pagare le bollette.

Quello striscione però mi ha smosso e mi ha fatto capire che se infermieri e medici hanno continuato a fare il loro lavoro con turni massacranti e giorni di riposo al minimo chi sono io per non fare la mia parte?

In fondo hanno continuato incessantemente a lavorare i personali dei supermercati, i farmacisti e tanti altri ancora.

E un tetto sulla testa quando ci si deve per forza spostare per motivi di massima urgenza (come dice il decreto) non è forse altrettanto indispensabile?

Per questo motivo noi di Hospital Residence ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo deciso di continuare a lavorare per ospitare chi non può farne a meno.

Quindi siamo rimasti aperti senza aver mai chiuso. Prima ancora che uscissero le linee guide ufficiali abbiamo messo a punto un sistema che riduce il rischio di contagio vicino allo zero assoluto.

La nostra decennale esperienza nel lavorare a stretto contatto con pazienti e parenti dell’Ospedale ci è stata molto d’aiuto. Per noi non è una novità stare attentissimi all’igiene e alla sanificazione.

Ti ricordo che a differenza dell’hotel 3 stelle di turno la pulizia dei nostri appartamenti durava già più di un’ora molto prima del Covid 19.

Comunque qui sotto trovi i principali accorgimenti che abbiamo adottato.

Ingressi contingentati

i clienti possono entrare in reception uno alla volta.

Questo perché chiaramente la Reception è piccola e non è il caso di ammucchiarci tutti insieme. Se arriva un nucleo con più persone, è meglio che entri uno solo di voi con i documenti mentre gli altri attendono fuori.

Gel mani a disposizione per tutti gli ospiti

Presso il Residence Luna di Monza abbiamo installato un pratico distributora automatico di gel igienizzante per mani.

La nostra Reception a prova di Covid

Sanificazione dopo ogni check in

Ogni volta che un cliente si ferma in reception il nostro staff igienizza tutto il bancone e le maniglie delle porte. Questo per garantire un check in a prova di contagio a tutti.

Personale ridotto e alternato

Per la nostra sicurezza abbiamo sempre e solo un unico receptionist alla settimana. Tranquillo, ognuno di noi è addestrato per mandare avanti il Residence da solo senza problemi.

Pulizie Speciali negli appartamenti e alloggi in “quarantena”

Ogni volta che un cliente va via puliamo e sanifichiamo l’appartamento con prodotti appositi con ancora più attenzione del solito. Inoltre per maggior sicurezza lo lasciamo vuoto e con le finestre aperte per 72 ore prima di riaffittarlo. In questo modo il rischio di superfici contagiose è ridotto veramente allo zero assoluto perché il virus perde la sua efficiacia dopo 72 ore in cui non ha un umano da infettare.

Personale a prova di contagio

Il nostro staff delle pulizie è dotato di tute monouso, mascherina e guanti

Noi della reception abbiamo guanti e mascherina, inoltre una barriera di plexiglass riduce ogni rischio di contagio.

Chiavi degli alloggi sanificate

Prima di consegnarti le chiavi del tuo appartamento le sanifichiamo con prodotti appositi, davanti a te.

 

Ma chi può soggiornare da noi? E perché?

Fino al 18 Maggio e nel rispetto dell’Ordinanza della Regione Lombardia abbiamo ospitato solo le seguenti categorie di persone:

  • Personale medico o comunque lavoratori di settori che sono rimasti aperti
  • Pazienti e parenti che li assistono
  • Piloti dei mezzi di trasporto

Dal 18 Maggio 2020 la circolazione per il momento in Lombardia è di nuovo libera e quindi sei il benvenuto!

Colgo l’occasione per ringraziare di nuovo lo splendido Ospedale san Gerardo che tanto ha fatto e sta tutt’ora facendo per curare chi ne ha bisogno.

Noi riteniamo di aver fatto tutto il possibile per garantirti un soggiorno il più sicuro possibile.

Quindi anche se non siamo ancora totalmente fuori pericolo mi sento di dirti che se devi venire a Monza per motivi di salute allora prenota pure senza farti problemi. Noi siamo pronti ad accoglierti

Scrivici o chiamaci subito a questo numero (anche whatsapp): 039321441