Mettiamo in chiaro una cosa, io amo gli alberghi. Esattamente come te io adoro andare in ferie e quando lo faccio mi piace essere coccolato e viziato e quindi se posso permettermelo scelgo un albergo.

Ma tu che stai leggendo queste righe probabilmente non avevi in programma di venire a Monza per farti una bella vacanza dico bene?

Ti ci sei ritrovato per vari motivi e ora anche se non vuoi ti ritrovi a cercare una sistemazione per dormire qui a Monza per te o per la tua famiglia che ti accompagna.

Possibilmente stai cercando una sistemazione vicina all’Ospedale dove riceverai le tue cure e quindi inizi a cercare un posto ideale.

Ecco cosa devi aspettarti da un’albergo per un soggiorno ospedaliero qui a Monza:

  1. Tutte le mattine devi lasciare la stanza per un certo periodo per permettere al personale delle pulizie di fare il loro lavoro. Non proprio il massimo se hai passato la notte in Ospedale o comunque se fai orari non proprio normali
  2. La colazione rigorosamente in orari fissati dall’albergo e se non la fai ti senti un pò stupido perché dopotutto l’hai pagata
  3. Devi mangiare fuori tutti i giorni due volte al giorno e diciamoci la verità, Monza non è a buon mercato e la cucina brianzola non è che sia tra le più rinomate d’Italia. Insomma oltre il costo dell’albergo devi considerare almeno 20-40 € di pasti tutti i giorni
  4. Aspettati di trovarti un personale alla Reception poco predisposto a soddisfare le tue richieste. Prova a dire a un addetto di Reception di un albergo che non sai quando potresti partire e che potresti prolungare il tuo soggiorno a tempo indeterminato perché non sai come va l’operazione e che non sei tu che puoi decidere quando andartene ma il tuo medico. Probabilmente arriccerà il naso e sbufferà. Gli alberghi non sono abituati a questo tipo di richieste.
  5. In generale avrai sempre la sensazione di essere un cliente e di essere fuori luogo. Non riuscirai mai a “sentirti a casa”

Per tua fortuna una soluzione c’è ed è quella di prendere un appartamento in un Residence. Non voglio mentirti, non ti coccoleremo e non ti vizieremo come in un albergo.

Per permetterti di spendere il meno possibile in servizi inutili che non ti servono il nostro servizio è ridotto all’essenziale:

  • Niente pulizie tutti i giorni ma una volta a settimana
  • Il letto è pulito e le lenzuola anche ma devi fartelo tu
  • Niente shampini, saponette o altre robe da bagno
  • Niente asciugamani
  • Niente colazione la mattina

Ecco i motivi per cui stare in un Residence costa meno rispetto a un albergo o a un Bed and Breakfast. Non certo perché risparmiamo sulle cose importanti come la pulizia o il comfort degli alloggi ma perché evitiamo di farti spendere soldi in cose che potresti benissimo portarti da casa.

Infatti togliamo tutte quelle cose che ti fanno piacere quando sei in vacanza e non vuoi pensare a niente ma che sono inutili o superflue quando sei lontano da casa per motivi sicuramente meno piacevoli.

Ogni nostro alloggio ha una cucina attrezzata con stoviglie ed elettrodomestici perfetta per cucinare. Ti basterà andare a fare la spesa al supermercato o a portarti le provviste da casa e risparmiare un sacco di soldi in cibo.

In un Residence non hai orari, se hai bisogno di stare nel tuo appartamento tutto il giorno a riposare perché hai fatto la notte in Ospedale lo puoi fare senza problemi.

Non hai orari per la colazione, metti sul fuoco la moka che ti forniamo, ti scaldi il latte apri le tue fette biscottate e fai colazione anche a mezzogiorno.

Asciugamani, shampoo, sapone e tutto quello che ti serve te lo porti da casa. I tuoi asciugamani, il tuo shampoo, il tuo balsamo, il tuo sapone. Nella maggior parte dei casi sarà molto meglio e di miglior qualità degli shampini orrendi che trovi negli alberghi.

Infine la cosa più importante. Noi siamo abituati a ospiti che sanno quando arrivano ma non sanno con certezza quando potranno ripartire. Per noi non è l’eccezione, è la norma.

Sappiamo gestire le prenotazioni in modo tale da trovare sempre una sistemazione per i nostri ospiti che viaggiano per motivi di salute.

Ti spiego nel dettaglio cosa succede. Quando al telefono o via mail ci dici che vieni a Monza per motivi sanitari e non sai quanto tempo dovrai rimanere noi invece di arricciare il naso ti riserviamo un trattamento speciale.

In pratica siamo in grado di tenerti da parte l’appartamento anche se ci chiedi una notte in più all’ultimo minuto. Siamo molto flessibili anche dal lato opposto.

Metti ad esempio che devi venire a Monza per una operazione all’Ospedale san Gerardo e quindi prenoti una settimana da noi. Il medico decide di rinviarla per vari motivi (deve andare in vacanza, non ha posti letto, non sei in una situazione ottimale per una operazione ecc ecc.). Ti ritrovi quindi a disdire la prenotazione di una settimana e riparti dopo un solo giorno di soggiorno.

In questi casi noi possiamo fare due cose: se sai già quando è stata rinviata l’operazione puoi lasciare l’importo che ci hai versato come acconto oppure se ancora non hai una data certa ti rimborsiamo l’intero importo meno le notti che hai fatto.

Il consiglio che posso darti è questo: risparmi sul mangiare perché te lo cucini tu e sulle cose superflue che un albergo ti fanno pagare caro e in generale ti senti “quasi” come a casa tua.

Prenota un appartamento in uno dei nostri Residence, troverai un alloggio con cucina, pulito, comodo e ben attrezzato e un personale addestrato a soddisfare le tue esigenze di flessibilità sulla tua prenotazione.

Insomma anche se non ti coccoliamo e non ti viziamo, ci sono molti motivi per cui se vieni a Monza per motivi sanitari puoi scegliere uno dei nostri appartamenti piuttosto che un albergo.

CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO APPARTAMENTO

Oppure compila il modulo che trovi qui sotto e ti risponderemo in brevissimo tempo

[contact-form-7 id=”476″ title=”Modulo di contatto 1″]