Forse sei già stato nostro ospite e ti sei chiesto perché usiamo coprimaterassi usa e getta.

Forse non lo sei e ti stai chiedendo perché non ti facciamo trovare il letto già fatto ma le lenzuola sono in una busta di plastica e il letto lo lasciamo fare a te.

Con questo articolo spero di rispondere a queste domande e spiegare perché facciamo o non facciamo alcune cose.

Il motivo in realtà è molto semplice:

Oltre l’80% dei turisti che vengono a Monza lo fanno per motivi sanitari o di salute. Insomma ecco chi sono i turisti di Monza più frequenti:

  • medici che vengono per master, seminari, convegni o corsi di aggiornamento
  • studenti che fanno tirocinio o stage
  • pazienti in attesa di ricovero o di visite o esami
  • parenti di pazienti che li accompagnano

Tutte persone che esattamente come te volenti o nolenti si ritrovano in continuo transito in strutture sanitarie e a contatto con soggetti a rischio come malati e personale sanitario.

Tutte queste persone mangiano, vivono e dormono da qualche parte. Per l’esattezza mangiano, vivono e dormono esattamente nei posti dove lo farai anche tu. Tutti gli alberghi, bed and Breakfast e gli altri Residence economici sembrano non essersi accorti di questo particolare.

Con questo non voglio affermare che tutte le altre strutture ricettive sono poco pulite o addirittura sporche. Sicuramente non lo sono e sembreranno a occhio nudo pulitissime.

Gli altri alberghi, B&B e Residence di Monza però continuano a pulire le loro camere come in qualsiasi villaggio turistico o albergo in qualche località di villeggiatura. Nelle strutture di Hospital Residence qui a Monza pensiamo invece che le pulizie degli appartamenti vadano fatte in modo diverso.

Per questo abbiamo inventato la procedura GermiZero.

Questa procedura di pulizia è più simile alla pulizia che troveresti in una clinica o in una casa di cura piuttosto che in un albergo.

Forse siamo impazziti dato che nessun altro fa questa cosa ma ci piace pensare di dare a un cliente un appartamento il più possibile sterile. Questo per noi è importante perché per quello che ne sappiamo l’ospite che alloggiava prima poteva benissimo essere un parente in visita a un paziente ricoverato nel  reparto malattie infettive dell’Ospedale san Gerardo.

Ovviamente per privacy non chiediamo mai nulla ai nostri clienti e quindi non possiamo certo sapere se sono a Monza per una visita oculistica, oncologica o altro. Per non sapere ne leggere ne scrivere puliamo i nostri appartamenti come se fossimo in una clinica.

Quando entri in uno dei nostri alloggi (magari se arrivi nel primo pomeriggio quando gli alloggi sono stati puliti da poco) e senti un forte odore di alcool o di candeggina è perché l’appartamento è stato trattato con la nostra procedura.Ti basterà aprire le finestre per un pò per mandare via l’odore ma sappi che abbiamo pulito il tuo appartamento in modo così profondo da eliminare oltre il 99% di germi e batteri.

Sempre per lo stesso motivo (garantirti la massima igiene) usiamo dei coprimaterassi usa e getta di fabbricazione austriaca traspiranti, impermeabili (non fanno sudare e non fanno passare liquidi) e ipoallergenici. Il loro utilizzo ti garantisce un sonno su un materasso sempre pulito e incontaminato. Per questo le lenzuola e le federe vengono lavate in una lavanderia industriale ad altissime temperature e consegnate in buste di plastica sigillate a caldo.

Per questo le stesse lenzuola vengono lasciate in una busta di plastica sul letto e lasciamo fare il letto a te con le tue manine. Fare il  letto infatti è un’operazione difficile da fare con i guanti che il nostro personale delle pulizie utilizza e per farlo dovrebbe toglierli. Così facendo però contaminerebbe tutto e non avresti un ambiente sterile. Se vuoi tastare con mano come dovrebbe essere un appartamento sanificato a dovere non perdere tempo e prenota uno dei nostri appartamenti, puoi farlo qui:

CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO APPARTAMENTO

Se quando viaggi quindi ti preoccupi di guardare su tripadvisor o su altri siti di recensioni per trovare degli appartamenti puliti deve dormire in economico a maggior ragione devi farlo quando viaggi per motivi di salute a Monza.

Se vuoi puoi compilare il modulo qui sotto per chiederci qualsiasi tipo di informazione, ti risponderemo in tempi brevissimi

[contact-form-7 id=”476″ title=”Modulo di contatto 1″]