Albergo a Monza vicino Ospedale? Occhio alle Partenze e Arrivi Instabili

Se sei un tipo preciso quando vai in ferie o quando pianifichi un viaggio immagino che ti informi su dove andare, cosa vedere e magari calcoli esattamente il giorno della partenza e del tuo arrivo. Ti informi, vai nelle agenzie viaggi, cerchi su internet, leggi delle guide turistiche e pianifichi alla perfezione il tuo viaggio in modo che tutto fili liscio e che non ci siano imprevisti.

Se invece sei come me, prenoti un biglietto di andata e uno di ritorno, noleggi un’auto e segui l’istinto. In entrambi i casi due cose sono sempre sicure quando viaggi:

L’Arrivo e La Partenza

Cascasse il mondo sai che devi partire un giorno e devi tornare un altro giorno.

Questo è quello che sei abituato a fare e questa è la norma per te e per tutti quelli che viaggiano per piacere o per lavoro. Ovviamente questo è anche il modo di pensare di un albergo a Monza vicino all’ospedale o dei gestori di B&B quando li contatti per prenotare una stanza.

Però c’è un problema… Se devi venire a Monza per motivi di salute tutto cambia.

Puoi anche essere il viaggiatore più attento e preciso del mondo ma se devi spostarti per un esame diagnostico, per una visita medica o per un ricovero tutto cambia e il tuo potere decisionale viene irrimediabilmente meno. Non è colpa tua intendiamoci, anche se sei un tipo preciso so benissimo che non dipende da te.

Perché?

E’ molto semplice, non sei tu a decidere quando devi arrivare e non sei tu quando devi arrivare, ma il tuo medico.

Anche se L’Ospedale san Gerardo e il Policlinico sono delle eccellenze ospedaliere gli inconvenienti possono sempre accadere. Ecco cosa può succedere al di là del tuo controllo:

  1. L’esame che dovevi fare di mattina viene spostato di pomeriggio oppure il giorno dopo
  2. Un ricovero pianificato ti può venire anticipato o rimandato anche con poco preavviso per via della disponibilità di posti letto in Ospedale
  3. Devi venire ricoverato, hai prenotato una settimana in Albergo ma il medico decide che non sei pronto e che non è il momento per cui ti rimanda a casa.
  4. Un ricovero che doveva durare 3 giorni dura una settimana per complicazioni
  5. Vieni per un esame ma il medico decide che preferisce ricoverarti subito

Intendiamoci, non è colpa tua e non voglio nemmeno portarti sfortuna! Ovviamente ti auguro che vada tutto per il meglio e nei tempi migliori possibili. Mi limito solo a riportare i casi e le situazioni che sono capitate ai miei clienti e che mi hanno raccontato.

Purtroppo sento queste storie quasi tutte le settimane.

Sai quante volte mi capita di accogliere dei clienti che pensavano di stare nel loro albergo a Monza vicino all’Ospedale solo per una notte ma scoprono di doverci stare tre o quattro giorni e non possono stare nella struttura dove avevano prenotato inizialmente perché non hanno posto?

Questo succede perché la maggior parte degli alberghi e dei Residence qui a Monza non è abituato a gestire le prenotazioni di chi viaggia per motivi di salute.

Naturalmente io ti auguro che vada tutto liscio e che le cose che devi fare in ospedale vadano per il meglio e nei tempi previsti. Queste cose però che tu lo voglia o meno devi mettere in conto che possono accadere.

E visto che possono succedere a chiunque è il caso che quando devi prenotare un alloggio a Monza per il tuo viaggio di salute tu ti rivolga ad una struttura specializzata che è abituata a gestire questo tipo di prenotazioni un pò “flessibili”.

Se tu prenoti da me e mi dici che vieni per motivi sanitari e prenoti tre giorni io per non saper ne leggere ne scrivere ti blocco l’appartamento almeno per un paio di giorni in più, perché non si sa mai.

Anche se rimani tre giorni e poi te ne vai. Meglio così, sono contento per te che sei riuscito a ripartire nei tempi che avevi previsto e che è andato tutto bene.

Me se per caso ti devi fermare qualche giorno in più quello che odio fare è dire alla famiglia di un paziente ricoverato che devono andare via perché ho altre prenotazioni.

Non ti nascondo che in passato all’inizio è capitato un paio di volte e mi sono sentito malissimo a mandare via qualcuno che purtroppo aveva bisogno di estendere la prenotazione.

Per questo motivo noi di Hospital Residence abbiamo delle procedure particolari che ti garantiscono di avere sempre posto se sei un nostro cliente e hai bisogno di prolungare il tuo soggiorno per motivi di salute.

Se devi venire a Monza per motivi di salute e cerchi un albergo vicino all’Ospedale ma sei preoccupato che le date di arrivo e di partenza possono cambiare… prenota un appartamento da Hospital Residence e ti passa la paura…

Ti bastano pochi click:

CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO APPARTAMENTO

Oppure compila il modulo che trovi qui sotto e ti risponderemo in tempi brevissimi

[contact-form-7 id=”476″ title=”Modulo di contatto 1″]