Se hai letto l’ultimo mio articolo saprai già che Monza non è proprio una città dove non viene mai nessuno e d’altra parte non è nemmeno una città con decine e decine di alberghi pronti a soddisfare una legione infinita di turisti.

Ho una notizia per te ed è questa: Anche se viaggi per motivi di salute sei un turista a tutti gli effetti. Però se mi passi il termine sei un turista particolare con esigenze un pò particolari.

Approfondiremo più avanti il discorso nei prossimi articoli ma per il momento voglio che tu sappia una cosa molto importante. Se devi ricordarti una cosa dalla lettura di questo articolo ricordati questo:

Se viaggi per motivi di salute non stai viaggiando per lavoro e per piacere. Dimenticati quindi le tue vecchie abitudini. Sono cose completamente differenti e devi sempre tenerlo a mente.

Soprattutto devi ricordarti una cosa. Charm el Cheik, Cortina, il Salento, Firenze, Venezia sono località turistiche. Milano, Bologna ecc sono soprattutto località dove la gente si sposta per lavoro.

Monza è una città dove la maggior parte dei “turisti” vengono per farsi curare o per assistere i loro parenti durante un ricovero. Nessuno viene a Monza per visitare il tesoro dei Longobardi, il Duomo o l’Arengario (sono bellissimi eh, se hai tempo fai una visita).

Nessuno viene a Monza per farsi una corsa nel Parco della Villa Reale di 40 km senza vedere nemmeno una strada.

Nessuno viene a Monza per fare shopping in centro (eppure la Rinascente ce l’abbiamo pure noi, mica ce l’ha solo Milano)

Molte persone invece vengono a Monza per motivi di salute.

In teoria quando in una località c’è una prevalenza di un certo tipo di turisti rispetto a un’altra gli alberghi cercano di soddisfare le richieste e le esigenze di un certo tipo di clientela.

Nelle località dove la gente si sposta per affari molti alberghi ad esempio hanno camere con scrivanie per i portatili, wi fi sempre disponibili, hall molto grandi e ideali per degli incontri di lavoro, sale congressi etc

Nelle località turistiche invece magari si concentrano di più sul relax e sui servizi per le famiglie, ad esempio con piscine, centri benessere etc.

E nelle località sanitarie come Monza?

Niente di niente. Nessuna procedura o servizio particolare per venire incontro a questo tipo di clienti che come te devono, anche se non lo desiderano, passare qualche giorno a Monza.

Per come la vedo io se una struttura ricettiva (un albergo, un B&B, un Residence) ospita parecchi clienti “dell’Ospedale” deve preoccuparsi del fatto che queste persone sono a contatto tutti i giorni con malati e pazienti.

E’ ovvio quindi che il livello di pulizia e igiene di un appartamento o di una camera deve essere superiore a quello di una qualsiasi altra località turistica o di affari.

Ne va della tua salute e di quella dei tuoi cari.

Gli Hospital Residence sono composti da miniappartamenti puliti e sanificati con una procedura particolare che abbiamo chiamato GermiZero.

E’ molto più costosa rispetto a una pulizia qualsiasi perché richiede più tempo e prodotti specifici non proprio economici.

  • Ti assicuriamo un riposo su un letto sempre nuovo e incontaminato (grazie ai nostri coprimaterassi monouso austriaci che buttiamo dopo l’uso insieme a tutto ciò che c’è sopra, non come i coprimaterassi di spugna usati decine di volte prima di essere lavati)
  • Appartamento e Bagno sanificati con detergenti a presidio medico chirurgico (ti garantiamo la stessa igiene dello studio del migliore dentista della tua città, impossibile da ottenere con il Wc Net che usano tutti)
  • Le polveri vengono scacciate via dal tuo appartamento con il nostro sistema di aspirazione centralizzato (tranne il nostro tutti gli altri aspirapolveri risputano fuori una parte delle polveri nell’ambiente dove vengono utilizzati)

La pulizia di un nostro locale di solito dura più di due ore contro i 30-45 minuti di tempo medio che impiegano gli alberghi e gli altri Residence che non fanno parte della nostra squadra.

Pensaci su quando stai cercando un appartamento per il tuo prossimo viaggio di salute a Monza e vuoi andare in un Albergo perché pensi che sia più pulito di un Residence.

Ecco la seconda Regola, accertati che nel luogo dove prenoterai ci sia un sistema di pulizie adatto al tipo di clientela ospedaliera.