VH Hospital Residence …ed evitare di dover passare la notte in qualche squallida stanza di fortuna – o peggio, in auto!

 

 

 

 

 

Magari è la prima volta che fai un viaggio di questo tipo.

Se ti sei sempre mosso per il mondo per piacere o per lavoro e non hai mai fatto il “turista di salute” allora devi assolutamente leggere questo articolo perché contiene importanti informazioni per te e per i tuoi cari.

Devi sapere che se viaggi per un motivo diverso dal solito ti possono capitare imprevisti e problemi che non tutti gli hotel e i Bed and Breakfast ti possono risolvere, anzi a dire il vero praticamente nessuno.

Ecco le cose fondamentali che devi assolutamente considerare per il tuo viaggio a Monza per motivi di salute (se non vuoi rischiare di ritrovarti in mezzo a una strada):

  1. Vicinanza con l’Ospedale
  2. pulizia poco efficace
  3. Arrivi e partenze instabili

Ti starai chiedendo cosa cavolo io voglia dire con queste affermazioni.

Cercherò di spiegartelo nel modo più semplice possibile alla fine di questo articolo.

Prima però lascia che ti spieghi il mio punto di vista.

Posso immaginare che di solito quando viaggi lo fai per lavoro oppure per svagarti con una bella vacanza.

Sei quindi abituato ad associare il viaggio e la prenotazione del tuo hotel in base alle tue normali esigenze che normalmente hai quando viaggi per piacere o per business.

Il problema è che quando viaggi per motivi di salute cambia tutto. Potresti aver bisogno di alcune cose a cui non penseresti mai normalmente.

Allo stesso modo, le cose che chiedi e pretendi quando viaggi per andare in ferie o per lavoro sono completamente superflue quando devi muoverti per curarti.

Ma andiamo con ordine, devi scusarmi. Questo è il mio primo articolo e ho centinaia di cose da dirti e sono tutte importantissime!

Ti starai chiedendo chi sono e a che titolo faccio queste affermazioni.

In effetti non ho una vera esperienza diretta. Anche se ho qualche acciacco come tutti, per fortuna non ho mai avuto bisogno di cure o ricoveri ospedalieri prolungati e lontano da casa.

chi-sono

Diego Bosi, io e la mia famiglia accogliamo pazienti e parenti dell’Ospedale san Gerardo dal 2010.

Io sono solo un umile albergatore che si occupa di fornire la sistemazione migliore possibile per i miei ospiti che, come te, stanno affrontando un momento difficile della loro vita.

E allora come faccio a essere così esperto in questo settore?

Semplice, è un settore che praticamente mi sono inventato io.

Ci sono strutture alberghiere ideali per famiglie, altre per coppie, altre per gente che  si sposta per lavoro.

Non esistevano, prima che le creassi io, delle strutture specializzate esclusivamente nell’Ospitalità sanitaria.

Quello che scrivo quindi devi sapere che non è la mia personale opinione.

Quello che ti dico non è un semplice “secondo me”.

Le cose che io ti racconto su questo blog non sono mie impressioni personali ma derivano dalle osservazioni e dalle critiche che mi sono state fatte da migliaia di ospiti dei miei Residence.

Tutte persone e famiglie che come te hanno viaggiato fino a Monza da ogni parte d’Italia per ricevere le migliori cure e attenzioni possibili.

Grazie a questi clienti ho imparato molto e ho capito che non puoi dare un ottimo servizio a tutti i tipi di clienti.

Una volta avevo la presunzione di pensare che i miei Residence andassero bene per tutti. Infatti mi dicevo spesso:

Dopotutto perché no?

I nostri appartamenti sono belli, moderni, ben puliti e curati e il personale è simpatico e cordiale. Perché mai non dovrei andare bene per tutti?

Dopo tanti errori e tante lamentele ho capito che in fondo tutta questa gente doveva e poteva andarsene da un’altra parte.

Non perché mi stanno antipatici o perché hanno meno diritti di te! Ci mancherebbe altro.

Semplicemente quello di cui hanno bisogno non sono in grado di darglielo o almeno non completamente.

Ora ti spiego perché ho deciso di non cercare più tutti questi tipi di clienti ma di dedicarmi solo ed esclusivamente al “turismo di salute”. Eccoti la Lista di clienti a cui sconsiglio di prenotare da noi:

  • Chi deve ristrutturare/acquistare la propria casa e deve vivere due mesi altrove mentre fanno i lavori

Chi vuole una sistemazione mentre sta ristrutturando casa ha bisogno di appartamenti molto grandi perché spesso non si porta solo un paio di valigie.

Non sapendo dove mettere la roba pretende che nei nostri appartamenti ci sia lo spazio per decine di scatoloni.

Tu invece che hai bisogno di un alloggio vicino all’Ospedale per qualche giorno o al massimo un paio di settimane, cosa te ne fai di un appartamento di oltre settanta metri quadri? Rischieresti di pagare solo un sacco di spazio vuoto che non ti serve.

Per questo i nostri appartamenti sono dei monolocali di 30 metri quadri o al massimo dei bilocali di poco più di 45 metri quadri adatti a soggiorno di qualche giorno (o settimana al massimo). Lo spazie necessario che ti serve per riposarti, senza pagare inutilimetri quadri in più!

  • Aziende e ditte che hanno dei lavori a Monza e devono sistemare i loro lavoratori

Una azienda guarda una sola cosa: il prezzo. A loro interessa diminuire i costi per alzare gli utili. Non gli interessa certo che i loro lavoratori stiano comodi, che si arrangino!

Se dovessi ascoltare loro dovrei sostituire ogni letto matrimoniale con 4 letti a castello.

Insomma per fare contenti loro dovrei trasformare i miei appartamenti pensati e studiati per 2-3 persone in dei dormitori!

  • Quelli che vengono a Monza per divertirsi

Questi sono veramente quelli che mi fanno ridere più di tutti. Vogliono stare vicino al divertimento (e ovviamente mi riferisco all’autodromo e a tutti gli eventi automobilistici) ma al tempo stesso essere vicino alla stazione per andare a Milano e a due passi dal centro di Monza.

Peccato che l’Autodromo è a Monza nord ai confini con Vedano e il centro e la stazione sono a Monza sud.

Per questo ho deciso di specializzarmi e fare in modo che i miei Residence siano semplicemente la migliore sistemazione possibile per chi viaggia per motivi di salute, lasciando perdere tutti gli altri.

Ecco perché siamo la scelta più logica per il turismo di salute:

  1. I nostri Residence distano al massimo 150 metri dal nuovo Ospedale San Gerardo. Non esistono hotel o Bed and Breakfast così vicini come lo siamo noi. (Se come immagino, vuoi essere più vicino possibile all’ospedale questo è un fattore che devi considerare.)
  1. La maggior parte degli hotel e dei B&B puliscono tante volte in modo superficiale. Magari ti fanno la stanza tutti i giorni, ma se la sbrigano in meno di mezzora.

Noi facciamo il contrario: Non ti puliamo l’appartamento durante il tuo soggiorno (a meno che non duri più di una settimana) ma prima del tuo arrivo lo sanifichiamo con prodotti a presidio medico chirurgico, la nostra pulizia iniziale di solito dura più di due ore.

  1. Se sei un “turista di salute” non sei tu a decidere quando e come iniziare o terminare il tuo soggiorno, ma il tuo medico curante.

Per quanto tu possa pianificare il tuo viaggio non puoi sapere con certezza quando te ne potrai andare. Per questo tutte le nostre prenotazioni “sanitarie” sono coperte dalla garanzia ZeroSorprese:

In pratica non paghi penali se devi andare via qualche giorno prima del previsto e soprattutto hai il posto garantito se devi prolungare di qualche giorno (anche se non vuoi).

Spero che questo articolo ti sia stato utile per chiarirti le idee e capire in che cosa posso aiutarti esattamente.

Se vuoi approfondire, puoi leggere qualche altro articolo a riguardo sempre in questo blog.

Se ti sei già deciso e non vuoi indugiare oltre prenota subito a questa pagina: PRENOTA ORA

Un caro saluto

Diego