La Prima Regola se vieni a Monza per motivi di salute

Ciao e benvenuto se leggi questo blog sai che mi occupo di fornire un appartamento confortevole e pulito per chi deve venire a Monza per motivi di salute e probabilmente anche tu devi recarti a Monza per lo stesso motivo.

Non importa se devi venire per un giorno, una settimana o un mese.

Detto questo ho notato che molte persone che ho incontrato nella tua stessa situazione commettono numerosi errori prima di diventare miei clienti. Più che errori veri e propri sono abitudini sbagliate che portano inevitabilmente a dei disagi e a delle difficoltà. Disagi e difficoltà che tu puoi evitare leggendo questo articolo e quelli che seguiranno.

Questa mia guida con le dieci regole da seguire per trovare una sistemazione a Monza per i tuoi viaggi di salute proviene da anni di esperienza sul campo e da centinaia di ospiti che come te sono venuti a Monza per questioni sanitarie e mi hanno raccontato le loro esperienze, i loro disagi e le problematiche che hanno affrontato.

Spero che possa esserti utile. Buona lettura!

La prima regola importantissima per trovare un alloggio a Monza è prenotare in anticipo senza perdere tempo. Ok, so che sembra un banalità e puoi pensare una cosa del tipo: “eh ma che esagerato, chi vuoi che venga a Monza, figurati se non trovo un buco per dormire”. Capisco la tua obiezione ma lascia che ti dica che ti sbagli di grosso.

Ma non è colpa tua. Sei abituato a pensare che una località famosa e turistica sia sempre piena e quindi quando prenoti le tue vacanze lo fai con mesi di anticipo per trovare le condizioni migliori e cercare con calma. Quando devi venire a Monza per motivi di salute invece pensi che non ci sia problema e che ci sia sempre posto.

Non fraintendermi. Può sempre capitare un imprevisto ma nella maggior parte dei casi so che puoi prenotare con almeno due settimane di anticipo perché di solito quello è il tempo minimo che l’Ospedale ti da come preavviso per una visita o per un ricovero.

Dato che la maggior parte delle volte hai almeno due settimane non ridurti all’ultimo. Sempre troppo spesso trovo persone con la valigia in mano che citofonano alla mia porta chiedendo se abbiamo posto per la notte e mi piange il cuore dirgli di no ma purtroppo non ho alternativa perché ho tutto prenotato. Devi capire che Monza non è Milano e i posti per dormire non sono infiniti.

Stiamo parlando di una città in cui ci sono Ospedali e cliniche che fanno parecchie decine di migliaia di ricoveri l’anno! Aggiungi anche:

  1. la vicinanza con Milano che attira parecchi clienti che vogliono stare fuori dalla grande città e prenotano a Monza.
  2. Gli eventi e le fiere grosse che fanno a Milano che fanno lievitare le prenotazioni anche a Monza (settimana della moda, fiera internazionale del mobile, artigiano in fiera, eventi sportivi)
  3. gli eventi che si svolgono all’Autodromo (e non organizzano solo il Gran Premio di Formula 1 ma anche il Rally, le fiere di settore, i concerti, un torneo di golf etc)

Ed ecco che Monza diventa una città in cui rischi seriamente di non trovare posto se ti svegli all’ultimo.

Quindi ricorda la prima regola: i posti per dormire non sono infiniti e se devi venire a Monza per motivi di salute per un ricovero all’ospedale san Gerardo ti conviene non perdere tempo e prenotare appena hai una data più o meno certa. Se il nostro Residence e il nostro servizio ti piace prenota QUI e fallo ORA prima che sia troppo tardi.

CLICCA QUI PER PRENOTARE UNO DEI NOSTRI APPARTAMENTI